#generazionesenzavoto

#generazionesenzavoto

 

Sabato 17 Gennaio, in 30 Città italiane, i volontari di Erasmus Student Network raccoglieranno le firme per una proposta di legge popolare che consenta a tutti gli studenti, lavoratori e stagisti temporaneamente all’estero di avere diritto di voto tramite Ambasciate e Consolati.
Sostiene l’iniziativa anche l’Intergruppo Giovani della Camera dei Deputati, i cui esponenti si sono trovati concordi nel fornire sostegno ad una proposta che non ha colori di partito ma che si prospetta come estremamente importante per i diritti di tutte le generazioni future che investiranno nella propria formazione all’estero.
Oggi, giovedì 15 gennaio alle ore 13 presso la sala stampa della Camera dei Deputati, si svolgerà la conferenza stampa dove Interverranno le deputate del Pd Francesca Bonomo, commissione Politiche Ue, e Anna Ascani presidente Intergruppo parlamentare giovani, Fabrizio Bitetto presidente Erasmus Network Italia, il senatore del Pd Francesco Russo, l’onorevole del PdL Francesco Paolo Sisto presidente della commissione Affari Costituzionali, Irma Melini consigliere comunale di Bari esponente di Forza Italia, Francesco Daniele presidente della Circoscrizione 3 di Torino esponente del PD.
A Torino le firme verranno raccolte Sabato 17 Gennaio in Piazza Castello angolo via Roma dalle ore 10 alle ore 18.30 alla Presenza di Francesca Bonomo, Daniele Valle e Francesco Daniele.
La mobilità dei cittadini tra i paesi Ue è fondamentale se vogliamo una compiuta integrazione europea. Garantire la possibilità di voto a quelle persone che, per motivi di studio o di lavoro, si trovano fuori dal loro paese di residenza è fondamentale per consolidare il sentimento di cittadinanza nazionale ed europea.
Sosteniamo, tutti insieme, #GenerazioneSenzaVoto