Bando “Sostegno ad attività di sensibilizzazione sul valore della proprietà intellettuale e sui danni provocati da contraffazione e pirateria”

ll 31 marzo 2015 scade il termine per la presentazione delle candidature per il bando “Sostegno ad attività di sensibilizzazione sul valore della proprietà intellettuale e sui danni provocati da contraffazione e pirateria” .

Questo bando intende sensibilizzare in merito al valore, ai benefici della proprietà intellettuale oltre che ai danni provocati dalle violazioni, coinvolgendo parti interessate, moltiplicatori e organi d’informazione, e stimolando incontri tra persone.

Gli obiettivi specifici di questo invito a presentare proposte sono: familiarizzare i cittadini dell’UE con la nozione di proprietà intellettuale e il suo valore, informandoli in merito ai pericoli della contraffazione e della pirateria, mostrare loro l’impatto della proprietà intellettuale sulla vita di tutti i giorni, abbattere taluni miti e cambiarne la mentalità nei confronti della PI, segnatamente per quanto concerne contraffazione e pirateria.
Il contributo comunitario potrà coprire fino all`80% dei costi ammissibili per un massimo di 50.000 euro. Non saranno presi in considerazione progetti che richiedano un contributo inferiore a 15.000 euro.
Il riferimento del presente bando è GR/001/15
Il termine per la presentazione delle proposte è il 31 marzo 2015
Il budget a disposizione è di 500 mila euro

 

Potete trovare maggiori informazioni seguendo questo link:

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.C_.2015.013.01.0003.01.ITA