INFODAY CENTRAL EUROPE A VERONA E TORINO IL 20 E 23 FEBBRAIO

mini_01 Il Punto di Contatto per l’Italia del Programma Interreg  CENTRAL EUROPE 2020 organizza due infoday in occasione dell’apertura, nel mese di febbraio, del primo bando.

Gli eventi informativi si terranno a Verona il 20 febbraio e a Torino il 23 febbraio.

Il Comitato di Sorveglianza del programma Interreg CENTRAL EUROPE, riunitosi a Vienna il 30 gennaio scorso, ha deciso infatti che il primo bando del programma sarà pubblicato giovedì 12 febbraio 2015. 

Il bando stanzia 80 milioni di euro (fondi FESR) per il finanziamento di progetti in materia di innovazione, economia a basse emissioni di carbonio, protezione delle risorse naturali e culturali, trasporti.

Il bando è organizzato in due fasi: nella prima, (che sarà aperta dal 12 febbraio al 13 aprile 2015), i candidati dovranno trasmettere attraverso una apposita piattaforma web  una scheda progettuale comprendente gli elementi essenziali del progetto. Saranno quindi selezionate le candidature ammesse alla seconda fase, in cui dovranno essere inoltrate le schede progettuali complete in tutti i loro dettagli.

Durante gli eventi informativi saranno fornite ai candidati interessati tutte le informazioni utili e necessarie per presentare la domanda di finanziamento.

Saranno infatti trattati i seguenti temi: il programma del focus tematico, l’applicazione in due fasi del bando, i criteri di selezione dei progetti, il cronoprogramma, il sostegno offerto dal punto di contatto nazionale, l’attività della segreteria.

Agenda dettagliata del programma e scheda di iscrizione verranno pubblicate a breve sul sito:

www.coopterritoriale.regione.veneto.it/Central-Europe/bandi/a-verona-e-torino-gli-infoday-per-il-primo-bando-central-europe-2020

 

A cura di Lorenzo Muller