Concorso Disegna la parità di genere

download (2) UN Women organizza un concorso di fumetti e caricature sulla parità di genere in collaborazione con la Commissione europea, la cooperazione allo sviluppo belga e l’UNRIC. Per partecipare c’è tempo fino al 20 aprile 2015.

Il concorso è aperto agli artisti del fumetto e della caricatura e agli studenti d’arte, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, residenti in uno Stato membro dell’UE.

Al termine del concorso verranno scelti 5 finalisti: il primo classificato si aggiudicherà un premio di 1.000 euro, il secondo classificato di 500 euro e i tre terzi classificato vinceranno 200 euro cadauno.

I cinque finalisti saranno invitati a Bruxelles per la cerimonia di premiazione durante l’estate 2015. Le spese di viaggio e soggiorno saranno a carico degli enti organizzatori. Inoltre, i disegni dei finalisti e dei semi-finalisti saranno pubblicati in un opuscolo e potranno essere tenuti in considerazione per un’esposizione nonché per un’eventuale ulteriore pubblicazione.

Il concorso fa parte della campagna di UN Women “Potere alle donne – Potere all’umanità: disegnalo!” che celebra il 20º anniversario della quarta Conferenza mondiale sulle donne che si è svolta a Pechino nel 1995. Per informazioni sulla Conferenza di Pechino e il suo documento finale, la dichiarazione di Pechino e la sua piattaforma d’azione, consultare il seguente indirizzo: http://beijing20.unwomen.org/.

 

Per ulteriori informazioni sul concorso potete visitare la pagina:

http://beijing20.unwomen.org/~/media/field%20office%20beijing%20plus/attachments/competition-italiano.pdf