URBACT III, PARTE IL NUOVO BANDO DEL PROGRAMMA EUROPEO PER CITTÀ SOSTENIBILI

urbact_logo E’ stato pubblicato il primo bando del Programma URBACT III (2014-2020) per le “Action planning networks” (Reti per i Piani Locali).  La data di scadenza per presentare la propria candidatura è fissata al 16 giugno.

Il principale obiettivo delle Reti per i Piani Locali è quello di migliorare la capacità delle città europee di gestire politiche urbane sostenibili e in particolare di rafforzare la loro capacità di programmare strategie integrate per lo sviluppo urbano sostenibile. Le città possono scambiarsi pratiche ed esperienze, problemi e possibili soluzioni generando nuove idee per affrontare le sfide legate ai temi dello sviluppo urbano sostenibile.

Per candidarsi si può visitare questo link:

http://urbact.eu/node/6156

I principali beneficiari del programma sono le città degli Stati membri UE, della Norvegia e della Svizzera, (non ci sono limiti di dimensione per le città). L’invito è esteso anche a Partner che non siano città come: Le agenzie locali (organizzazioni costituite da una città); Pubbliche autorità (Provinciali, regionali e nazionali, che siano competenti o coinvolte in questioni urbane); Università e centri di ricerca, che siano coinvolti in questioni urbane