Selezione per segretari presso il Centro di Traduzione

globe-110775__180C’è tempo fino all’8 febbraio 2016 per mandare il proprio curriculum e candidarsi per lo svolgimento di mansioni di segretaria/o presso il Centro di Traduzione.

Il Centro di Traduzione è stato istituito nel 1994 per fornire servizi di traduzione ai vari organismi dell’Unione europea ed ha sede in Lussemburgo.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione europea
  • qualifiche: vantare un livello di insegnamento superiore alla durata minima di un anno, sancito da un diploma finale in relazione con la natura delle funzioni

oppure:

  • un livello di studi superiore sancito da un diploma che dà accesso all’insegnamento superiore, seguito da un’esperienza professionale di almeno tre anni essenzialmente legata alla natura delle funzioni
  • esperienza professionale: i candidati dovranno vantare un’esperienza professionale a tempo pieno di quattro anni in relazione alla natura delle funzioni, conseguita posteriormente all’ottenimento delle qualifiche e dell’esperienza professionale succitate
  • conoscenze linguistiche: conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea e conoscenza soddisfacente di un’altra lingua ufficiale dell’Unione europea
  • conoscenza molto approfondita di Word, Excel e posta elettronica.

 

Lo stipendio mensile base è di 2.717,87 euro

Per ulteriori informazioni:

http://cdt.europa.eu/IT/Pages/Homepage.aspx