Carta Erasmus per l’istruzione superiore 2014-2020. invito specifico a presentare proposte

La carta Erasmus per l’istruzione superiore (CEIS) definisce il quadro qualitativo generale in cui s’inscrivono le attività di cooperazione europea e internazionale che un’istituzione d’istruzione superiore (IIS) può condurre nell’ambito del programma Erasmus+. E’ stato da poco pubblicato  un invito a presentare proposte proprio relativo alla Carta Erasmus per l’istruzione superiore 2014-2020.

Possono candidarsi a una carta Erasmus per l’istruzione superiore le IIS stabilite negli Stati membri dell’Unione europea, nei paesi EFTA-SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), nelll’ex Repubblica iugoslava di Macedonia e in Turchia. Le autorità nazionali designeranno, tra i candidati, le istituzioni d’istruzione superiore da considerare ammissibili a partecipare alla mobilità per l’apprendimento dei singoli e/o alla cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche nell’ambito del programma Erasmus+, nei rispettivi territori.

Le candidature devono pervenire entro il 31 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni https://eacea.ec.europa.eu/erasmus-plus/funding/erasmus-charter-for-higher-education-2014-2020-selection-2018_en