Ricerca di direttore amministrativo di Eurojust

C’è tempo fino al 17 marzo 2017 per candidarsi al ruolo di direttore amministrativo di Eurojust.

Eurojust è stata istituita nel 2002 con l’obiettivo di supportare le competenti autorità nazionali degli Stati membri dell’UE nella lotta contro le forme gravi di criminalità transnazionale e di criminalità organizzata ed  è composta da un Collegio di magistrati (giudici o pubblici ministeri) o ufficiali di polizia che sono responsabili della sua organizzazione e della sua attività. Il direttore amministrativo, sotto la supervisione del presidente del Collegio, è responsabile della quotidiana amministrazione di Eurojust e della gestione dello staff.

Per essere ammessi alla fase di selezione, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti formali alla data di scadenza fissata per la presentazione delle domande:

Nazionalità: essere nati in uno Stato Membro dell’Unione europea;

Laurea o diploma universitario: possedere o un grado di istruzione corrispondente a un ciclo completo di studi universitari, attestato da un diploma se il regolare periodo di formazione universitaria è di quattro anni o più; oppure o un grado di istruzione corrispondente a un ciclo completo di studi universitari, attestato da un diploma e da una consona esperienza professionale di almeno un anno se il regolare periodo di formazione universitaria è di almeno tre anni (l’anno di esperienza professionale non può essere incluso nell’esperienza professionale di cui sotto).

Esperienza professionale: avere almeno 15 anni di esperienza acquisita dopo aver ottenuto i titoli e le qualifiche di cui sopra.

Lingue: avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali1 dell’Unione europea ed una conoscenza soddisfacente di una seconda lingua.

Limite di età: poter completare l’intero mandato quinquennale prima di raggiungere l’età pensionabile. Per il personale temporaneo dell’Unione europea, l’età pensionabile corrisponde all’ultimo giorno del mese in cui la persona raggiunge i 66 anni di età.

Per ulteriori informazioni

http://www.eurojust.europa.eu/careers/vacancies/Pages/Vacancies.aspx