Bando Erasmus per Giovani Imprenditori Global

C’è tempo fino  al 30 agosto 2017 per iscriversi al bando Erasmus per Giovani Imprenditori Global 263/G/GRO/PPA/17/9860.

Il progetto ha lo scopo di  favorire  il trasferimento transnazionale di conoscenze e di esperienze e a promuovere la cultura imprenditoriale attraverso uno schema di mobilità per giovani imprenditori europei della durata compresa tra 1 e 3 mesi. In particolare questo bando si concentra sul favorire esperienze in Stati al di fuori dell’Unione europea. I giovani imprenditori lavoreranno fianco a fianco con imprenditori esperti dei Paesi ospitanti per apprendere nuove modalità di business e intrecciare rapporti utili per la loro attività. I Paesi oggetto dell’estensione geografica per questo bando sono: USA (al massimo 2 Stati), Israele e un Paese dell’Asia a scelta fra Singapore, Taiwan e Corea del Sud.

Attraverso questo bando la Commissione intende selezionare una organizzazione/consorzio che si occupi di reclutare imprenditori ospiti in USA (al massimo due Stati), Israele e un terzo paese in Asia (a scelta fra Singapore, Taiwan e Corea del Sud) e gestisca scambi di successo inviando presso gli imprenditori ospiti almeno 120 nuovi imprenditori dell’UE. Possono partecipare enti pubblici o privati attivi nel settore del sostegno alle imprese.

Il contributo comunitario può coprire fino al 90% dei costi ammissibili.
Il rimborso spese per i giovani imprenditori che prenderanno parte a una azione di mobilità coprirà il 100% delle spese, per un massimo di 3.800 euro.

Per ulteriori informazioni: http://ec.europa.eu/growth/tools-databases/newsroom/cf/itemdetail.cfm?item_id=9150&lang=en