Tirocini retribuiti della delegazione dell’UE presso la Repubblica popolare cinese.

La delegazione dell’Unione europea presso la Repubblica popolare cinese sta cercando tirocinanti retribuiti a partire dal  1 giugno 2018.

I tirocinanti dovranno fare ricerca e analisi di informazioni, riassumere la rassegna stampa e i bollettini informativi, stilare rapporti analitici sui vari sviluppi politici in Cina, aggiornare le piattaforme di social media della delegazione, partecipare a riunioni, eventi culturali, seminari e conferenze a Pechino, sostenere la delegazione nella preparazione di visite, missioni e riunioni nonché azioni di follow-up.

I candidati ideali devono aver ottenuto almeno una laurea triennale, avere ottime conoscenze linguistiche sia scritte sia orali (in particolare inglese e cinese mandarino), essere cittadino di un Paese dell’UE o della Repubblica popolare cinese e non aver avuto precedenti esperienze professionali in nessuna delle istituzioni dell’UE per più di 6 settimane.

La durata del tirocinio è di 6 mesi presso la sede di Pechino. La retribuzione è di 1000 euro / mese.

Le posizioni aperte per i tirocini sono in diversi settori: Sezione politica (POL), Stampa e informazione (P & I), Commercio e investimenti (TRADE), Agricoltura (AGRI), Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie (CNCT), Scienza e tecnologia (RTD), Ambiente (ENV), Economica e Finanza (ECFIN), Sviluppo e cooperazione (DEVCO) e Amministrazione (ADMIN).

La candidatura deve pervenire entro il 15 aprile ore 20h00 (Ora di Pechino).

Per ulteriori informazioni consultare il sito: https://eeas.europa.eu/delegations/china/40362/paid-traineeships-delegation-european-union-peoples-republic-china_en

Per essere sempre aggiornati sull’Europa seguitemi

Newsletter:  www.mercedesbresso.it

su Telegram: https://telegram.me/mbresso

su Twitter: https://twitter.com/mercedesbresso

su Facebook: https://www.facebook.com/mercedesbresso/