Programma di mobilità per artisti e/o professionisti della cultura

La Commissione europea, attraverso il Programma Europa Creativa, ha pubblicato un bando di gara d’appalto per definire e testare un programma di finanziamento per la mobilità individuale degli artisti e dei professionisti della cultura.
Il bando mira a creare le condizioni la creazione di uno strumento di finanziamento per la mobilità transfrontaliera nei settori creativi e culturali da attuare nella prossima generazione di programmi dell’UE 2021-2027.
L’obiettivo principale del bando è l’esplorazione e l’analisi delle condizioni per la creazione di un programma efficace e sostenibile che consenta alle persone di impegnarsi in un progetto di mobilità transfrontaliera.

Inoltre il bando intende proporre e testare un programma di finanziamento per la mobilità individuale di artisti e/o professionisti della cultura e, infine, formulare conclusioni e raccomandazioni.

L’appalto ha un valore stimato di 1 milione di euro  e la durata del contratto sarà di 14 mesi.
La scadenza per la presentazione delle offerte è il 31 agosto 2018, ore 12:00 (ora di Bruxelles).
Per ulteriori informazioni e per scaricare l’avviso di gara visitare il sito internet https://etendering.ted.europa.eu/cft/cft-display.html?cftId=3633

 

Per essere sempre aggiornati sull’Europa seguitemi

Newsletter:  www.mercedesbresso.it

su Telegram: https://telegram.me/mbresso

su Twitter: https://twitter.com/mercedesbresso

su Facebook: https://www.facebook.com/mercedesbresso/