Direzione generale dell’Informatica (DIGIT) ricerca Direttore

La Direzione generale dell’Informatica (DIGIT) della Commissione europea ricerca un Direttore che sarà responsabile dei servizi digitali per le amministrazioni pubbliche degli Stati membri e in particolare si occuperà della realizzazione del polo digitale (in stretta cooperazione con la DG CONNECT).

La DIGIT è responsabile della gestione e del coordinamento dei mezzi informatici e di telecomunicazione per i servizi della Commissione, in particolare per quanto riguarda l’identificazione, la strutturazione e la realizzazione di una visione moderna e dinamica delle tecnologie dell’informazione all’interno dell’istituzione e di una strategia pienamente corrispondente alle priorità generali della Commissione, in stretta cooperazione con le strutture di governance del settore IT.

Per candidarsi a tale posto c’è tempo fino al 12 maggio 2017, ore 12:00 (mezzogiorno), ora di Bruxelles. Possono partecipare i cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea che siano in possesso di laurea o diploma universitario, almeno 15 anni di esperienza professionale post laurea di un livello al quale danno accesso le suddette qualifiche e almeno 5 anni della suddetta esperienza professionale devono essere stati maturati in una posizione dirigenziale di alto livello, in un settore direttamente collegato alla funzione proposta. I candidati  devono inoltre avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea e una conoscenza adeguata di un’altra di queste lingue.

La sede lavorativa sarà a Lussemburgo.

Per ulteriori informazioni:

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.CA.2017.105.01.0001.01.ITA&toc=OJ:C:2017:105A:TOC