Tirocini come Mediatore Europeo

C’è tempo fino al 30 aprile 2018 per che vuole presentare la propria domanda di tirocinio come Mediatore Europeo, per la sessione che inizierà il 1 settembre 2018. I tirocini hanno generalmente una durata di quattro mesi che può essere protratta fino ad un massimo di 12 mesi.

I tirocini sono rivolti principalmente a candidati in possesso della laurea in giurisprudenza o di titoli equivalenti. Per poter svolgere un tirocinio presso l’ufficio del Mediatore è necessario possedere un’eccellente padronanza della lingua inglese. Le domande di tirocinio vanno pertanto presentate in lingua inglese. La relativa documentazione è parimenti disponibile soltanto in inglese.

Si tratta normalmente di tirocini retribuiti: il contributo finanziario per i tirocinanti che già ricevono un sostegno esterno verrà determinato su base individuale. Borse di studio per un periodo di tre mesi sono disponibili per i tirocinanti che non hanno a disposizione altri mezzi di sostegno economico. Il valore della Borsa di studio sarà equivalente al 25% del salario base di un funzionario di grado AD6 step 1(circa 1200 euro a Bruxelles o 1400 euro a Strasburgo), compresa una indennità familiare, se ritenuta necessaria.

Esiste una seconda scadenza che è il 31 agosto 2018 per chi invece volesse iniziare il proprio tirocinio presso il Mediatore Europeo il 1 gennaio 2019

Per ulteriori informazioni:

https://www.ombudsman.europa.eu/it/atyourservice/recruitment.faces

 

Per essere sempre aggiornati sull’Europa seguitemi

Newsletter:  www.mercedesbresso.it

su Telegram: https://telegram.me/mbresso

su Twitter: https://twitter.com/mercedesbresso

su Facebook: https://www.facebook.com/mercedesbresso/