Aperte le iscrizioni per i tirocini al Parlamento europeo nel periodo marzo – luglio

Il Parlamento europeo offre la possibilità di trascorrere un periodo di tirocinio nei diversi servizi del Segretariato generale.

I tirocini “Schuman” sono riservati a diplomati universitari o di istituti equivalenti, e permettono di completare le conoscenze acquisite nel corso di studi e di familiarizzare con le attività dell’Unione europea, in particolare del Parlamento europeo.

la durata del tirocinio è di 5mesi e attualmente sono aperte le iscrizioni, fino al 30 novembre 2018, per il periodo 1marzo – 31 luglio 2019.

Per potersi candidare è necessario aver compiuto 18 anni, essere titolare di un diploma universitario, possedere le competenze linguistiche richieste, fornire un estratto del casellario giudiziale, non aver lavorato per più di due mesi consecutivi in un’istituzione o in un organo dell’UE, non aver effettuato una visita di studio o di ricerca nei sei mesi precedenti l’inizio del tirocinio.

Per candidarsi è sufficiente seguire la procedura on line che prevede due tappe: la registrazione e la candidatura. Per quest’ultima è necessario caricare sul portale il curriculum vitae e una lettera di motivazioni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet: https://ep-stages.gestmax.eu/website/view/page/application-informations/lang/en_US

 

Per essere sempre aggiornati sull’Europa seguitemi

Newsletter:  www.mercedesbresso.it

su Telegram: https://telegram.me/mbresso

su Twitter: https://twitter.com/mercedesbresso

su Facebook: https://www.facebook.com/mercedesbresso/