Che cosa fa per noi l’Europa? Un portale facile e intuitivo ci aiuta a scoprirlo.

Come cittadini europei, indipendentemente dal luogo in cui viviamo, da come ci guadagniamo da vivere o trascorriamo il nostro tempo libero, l’Unione europea incide sulla nostra vita quotidiana.

Per aiutare i cittadini europei a comprendere in modo chiaro come entra e influisce l’Europa nel nostro quotidiano, L’Unione europea ha pubblicato un sito internet, molto semplice e intuitivo da navigare.

Il portale si sviluppa in tre sezioni: “nella mia regione”, “nella mia vita” e “in primo piano”. Basta cliccare su uno di questi link per cominciare a soddisfare la propria curiosità.

Ad esempio, nella sezione “nella mia regione” cliccando sulla città di Biella, si scopre che “con circa 1,6 milioni di euro, l’UE ha cofinanziato un progetto di riqualificazione di uno stabile dismesso dell’epoca fascista per ospitarvi la nuova biblioteca civica. I lavori hanno interessato anche la piazza e le case adiacenti. Inaugurata nell’Aprile 2016, la nuova biblioteca dispone di 2800 mq tra sale di lettura, uffici e magazzini e raccoglie 250.000 volumi circa. “

Nella sezione “nella mia vita” è possibile scoprire quali opportunità l’Europa mette a disposizione per i giovani imprenditori.

Invece nella sezione “in primo piano” è possibile consultare 24 documenti sulle politiche dell’UE, dall’ambiente, ai diritti sociali, dalla lotta contro la disoccupazione, alle politiche energetiche, ecc…

E’ uno strumento importante per far conoscere ai cittadini europei quanto sia presente e importante, l’Unione Europea nella nostra vita.

Buona navigazione.

 https://what-europe-does-for-me.eu/it/portal

 

Per essere sempre aggiornati sull’Europa seguitemi

Newsletter:  www.mercedesbresso.it

su Telegram: https://telegram.me/mbresso

su Twitter: https://twitter.com/mercedesbresso

su Facebook: https://www.facebook.com/mercedesbresso/