PAC: bando “sostegno a favore di misure di informazione riguardanti la politica agricola comune per il 2019”.

La Commissione europea ha pubblicato il bando “Sostegno a favore di misure di informazione riguardanti la politica agricola comune (PAC) per il 2019”. I progetti, che devono avere una durata massima di 12 mesi, devono essere presentati entro il 14 dicembre 2018.

La politica agricola comune è una delle principali politiche comuni per tutti i paesi dell’Unione europea. Si tratta di un partenariato tra agricoltura e società e tra l’Europa e i suoi agricoltori.

La PAC è una politica per tutti i cittadini dell’UE e i benefici che essa offre loro devono essere dimostrati chiaramente. Alla luce di ciò il bando mira a creare una relazione di fiducia all’interno dell’Unione europea e tra tutti i cittadini, siano essi agricoltori o no.

I progetti possono chiedere una sovvenzione tra i 75 000 EUR e i 500 000 EUR. Il budget totale è di 4 mln di EUR. Il cofinanziamento sarà al massimo del 60% dei costi ammissibili.

Possono presentare progetti organizzazioni senza scopo di lucro (private o pubbliche), autorità pubbliche (nazionali, regionali, locali), associazioni europee, università, istituti di insegnamento, centri di ricerca, società (ad esempio, società di mezzi di comunicazione).

Le misure di informazione previste dal bando possono comprendere una o più attività, come ad esempio produzione e distribuzione di materiale multimediale o audiovisivo, campagne in Internet e sui social media, eventi mediatici, conferenze, seminari, gruppi di lavoro e studi su questioni inerenti alla PAC.

I progetti devono essere attuate a livello multiregionale o nazionale di uno Stato membro dell’Unione europea o a livello dell’Unione europea (in almeno due Stati membri).

Per avere maggiori informazioni consultare il sito: https://ec.europa.eu/agriculture/grants-for-information-measures_en

 

Per essere sempre aggiornati sull’Europa seguitemi

Newsletter:  www.mercedesbresso.it

su Telegram: https://telegram.me/mbresso

su Twitter: https://twitter.com/mercedesbresso

su Facebook: https://www.facebook.com/mercedesbresso/