Tirocinio retribuito al Comitato delle Regioni: è possibile presentare la domanda per la sessione autunnale 2019

Il Comitato delle Regioni offre l’opportunità di svolgere un tirocinio retribuito presso le proprie strutture di Bruxelles.

Il tirocinio ha una durata di 5 mesi, a tempo pieno (40 ore alla settimana) con un pagamento a fondo perduto di 1170 EUR. L’alloggio non è incluso ma sono previsti alcuni benefit come ad esempio lo sconto del 50% sui biglietti dei mezzi di trasporto e l’assicurazione contro gli infortuni.

È possibile presentare la domanda per la sessione autunnale, che va dal 16 settembre al 15 febbraio, fino al 31 ° di marzo (a mezzanotte, ora di Bruxelles). La preselezione e le interviste sono previste a maggio, mentre la selezione avverrà a giugno.

Il tirocinio è aperto ai cittadini dell’UE ( o di uno Stato candidato ufficiale per l’adesione), laureati universitari che hanno completato un diploma completo entro la data di chiusura per le domande e con ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’UE e conoscenza soddisfacente del francese o dell’inglese.

 

Per candidarsi e per avere ulteriori informazioni, consultare il sito internet: https://cor.europa.eu/en/about/Pages/traineeships.aspx

 

Per essere sempre aggiornati sull’Europa seguitemi

Newsletter:  www.mercedesbresso.it

su Telegram: https://telegram.me/mbresso

su Twitter: https://twitter.com/mercedesbresso

su Facebook: https://www.facebook.com/mercedesbresso/