Premio Lorenzo Natali 2019 Giornalismo per lo sviluppo.

Il Premio per i media Lorenzo Natali della Commissione europea è stato lanciato nel 1992 per riconoscere l’eccellenza nella segnalazione di problemi di sviluppo, disuguaglianza, diritti umani e sradicamento della povertà.

Il premio Media Natali 2019 di Lorenzo sarà assegnato nelle seguenti tre categorie:

Gran Premio: aperto ai giornalisti il ​​cui quartier generale dei media si trova in uno degli oltre 160 paesi partner con cui l’Unione Europea si impegna nello sviluppo e nella cooperazione.

Premio Europa: aperto ai giornalisti il ​​cui la sede dei media si trova in uno dei paesi dell’Unione europea.

Miglior premio giornalista emergente: aperto a giornalisti under 30 i cui media hanno sede in qualsiasi paese in cui la DG DEVCO e la DG NEAR forniscono assistenza allo sviluppo, nonché negli Stati membri dell’UE.

Ogni partecipante può candidare un solo pezzo, scegliendo al momento dell’iscrizione la categoria per la quale vuole concorrere. Possono essere presentati sia articoli giornalistici(stampati o online) sia trasmissioni radio o televisive pubblicati/trasmessi per la prima volta a partire dal 10 marzo 2018 e fino al 9 marzo 2019.

Il vincitore di ogni categoria riceverà € 10.000. Inoltre, al vincitore della categoria “Miglior giornalista emergente” sarà offerto un’esperienza di lavoro con un media partner.

I giornalisti vincitori riceveranno il loro premio alla cerimonia di premiazione di Lorenzo Natali alle Giornate europee dello sviluppo 2019, che si terranno a Bruxelles dal 18 al 19 giugno 2019.

E’ possibile iscriversi al premio Lorenzo Natali Media 2019 fino al 14 aprile 2019 alle 23:59,

Per ulteriori informazioni visitare il sito https://ec.europa.eu/europeaid/lnp_en

Per essere sempre aggiornati sull’Europa seguitemi

Newsletter:  www.mercedesbresso.it

su Telegram: https://telegram.me/mbresso

su Twitter: https://twitter.com/mercedesbresso

su Facebook: https://www.facebook.com/mercedesbresso/