Europa Creativa: sostegno ai festival cinematografici 2019

La Commissione europea, attraverso il Programma Europa creativa – sottoprogramma Media, ha pubblicato il bando “Sostegno ai festival cinematografici“(EACEA/32/2018).

Possono candidarsi tutti i soggetti giuridici europei (imprese private, organizzazioni senza scopo di lucro, associazioni, organizzazioni di volontariato, fondazioni, comuni/consigli comunali, ecc.) che hanno sede in uno dei paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA. Le persone fisiche non possono presentare domanda di sovvenzione.

Saranno accettate soltanto le candidature presentate da soggetti ammissibili che organizzano festival audiovisivi nei paesi partecipanti al sottoprogramma MEDIA.

Per festival audiovisivo si intende un evento che:

• ha in programma film ammissibili (fiction, documentari o animazione) che si rivolgono a una vasta gamma di destinatari, tra cui il grande pubblico nonché professionisti internazionali accreditati del settore audiovisivo e la stampa;

• si svolge nellʼarco di un periodo specifico, in una città predefinita;

• prevede un regolamento/una procedura di selezione chiari.

Il budget destinato al cofinanziamento dei progetti è pari a 3.2 milioni di EUR. Il contributo finanziario dell’UE assumerà la forma di una somma forfettaria di importo compreso fra i 19 000 e i 75 000 EUR.

La scadenza, per le attività con inizio fra il 1° novembre 2019 e il 30 aprile 2020, è fissata il 07 maggio 2019 alle ore 12 (ora di Bruxelles)

Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet https://eacea.ec.europa.eu/creative-europe/funding/support-festivals-2019-call-eacea-322018_en

Per essere sempre aggiornati sull’Europa seguitemi

Newsletter:  www.mercedesbresso.it

su Telegram: https://telegram.me/mbresso

su Twitter: https://twitter.com/mercedesbresso

su Facebook: https://www.facebook.com/mercedesbresso/